Termini e condizioni d'uso
Termini e condizioni d'uso
Art. 1 – Introduzione
1. Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.z2store.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).
2. La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione ditali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web.
Art. 2 – Dati del Cliente
1. Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.
Art. 3 – Uso della piattaforma
1. Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:
a). fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
b). non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
c). fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).
Art. 4 – Disponibilità di spedizione
1. Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili alla spedizione in tutto il territorio Europeo.
Art. 5 – Perfezionamento del contratto
1. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.
2. Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Autorizza il pagamento". Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine "). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica allegata alla Conferma di Spedizione. Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.
3. Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l'obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.
Art. 6 – Disponibilità dei prodotti
1. Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.
Art. 7 – Spedizione e consegna dei prodotti
1. I Prodotti sono consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine. Le consegne saranno effettuate nei termini indicati nell’apposita sezione del Sito e di seguito riportata (https://www.z2store.it/spedizioni-e-consegna/).
2. Detti termini di consegna sono meramente indicativi e non hanno carattere vincolante per z2store. In ogni caso, conformemente alla disciplina di cui all’art. 61 Codice del Consumo, z2store si impegna a consegnare i Prodotti ai Clienti entro 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.
3. z2store, quindi, non potrà ritenersi responsabile di eventuali danni derivati al Cliente e/o al destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna inferiore al termine di 30 giorni decorrenti dalla conferma d’ordine.
4. Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti e l’imballo al momento della consegna, accettandoli in presenza di eventuali difformità “con riserva”.
Art. 8 – Prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato.
2. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.
3. I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare, come indicato nella nostra Guida all’Acquisto - Spese di Spedizione.
Art. 9 – Modalità di Pagamento
1. z2store accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito: Visa - MasterCard - Postepay - Bonifico Bancario.
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
a). siano stati verificati i dati della carta di credito;
b). sia pervenuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
2. z2store accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di bonifico bancario. Il bonifico va intestato a z2store e come causale va riportato il numero dell'ordine. Il bonifico dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dall'ordine. Qualora z2store non riceva alcun pagamento entro 8 giorni dall'ordine, lo stesso si intende annullato senza necessità di ulteriori avvisi. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.
3. Nel caso in cui l’accredito degli importi dovuti si riveli impossibile, per qualsiasi ragione anche non imputabile al Cliente, l’Ordine viene automaticamente annullato.
5. Se si effettua un ordine attraverso pagamento Scalapay, il cliente riceverà il suo ordine subito e pagherà in 3 comode rate.
Art. 10 – Imposta sul valore aggiunto (IVA)
In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
Art. 11 – Garanzia di legge
1. I prodotti venduti tramite questo sito web sono assistiti dalla garanzia legale inderogabile prevista per legge in favore dei consumatori, a copertura di eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
2. La garanzia legale copre gli eventuali difetti di conformità del bene . Sussiste un difetto di conformità se, per esempio, il prodotto acquistato:
a). non è conforme alla descrizione fornita e non possiede le qualità presentate in questo sito web;
b). non è idoneo per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati;
c). non presenta le caratteristiche di un prodotto dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, della caratteristiche specifiche presentate escludendo la taglia da ogni possibile considerazione di difetto e relativa pretesa di rimborso.
d) la garanzia è estesa anche sulla taglia solo esercitando il diritto di cambio taglia (per il cambio taglia il cliente deve inviare il prodotto acquistato erroneamente a prorpie spese , solo dopo aver ricevuto il prodotto presso la nostra sede e verificato l'integrità del prodotto verà avviata la procedura di sostituzione) , in caso di acquisto errato , a causa della taglia scelta dal cliente è possibile esercitare il diritto di cambio taglia , ma non si puo chiedere il rimborso non essendo classificabile come difetto o errata vendita imputabile al venditore ( è possibile solo effettuare il cabio taglia se disponibile o cambio capo se non disponibile altra taglia) non si effettuano resi con rimborso.
3. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per z2store, il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
4. Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non comunica a z2store il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla data di consegna.
5. Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.
6. Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito a z2store, completo dell’imballo originale. In caso contrario z2store non potrà procedere alla sua sostituzione.
7. Una volta ricevuti i Prodotti non conformi inviati al Cliente, z2store verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, z2store sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di z2store mentre invece le spese di spedizione per il cambio saranno a carico del richiedente.
8. Nel caso in cui z2store non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.
9. In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.
10. Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 3, 5, 6, e 7 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non comunica a z2store il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni decorrenti dalla data di sua scoperta.
Art. 12 – Limitazioni di Responsabilità
1. z2store non assume alcuna responsabilità per disservizi attribuibili al corriere , ai servizi web del fornitore Hosting, al fatto di un terzo, alla colpa del Cliente o imputabili a causa di forza maggiore/caso fortuito o qualsiasi altro evento, anche dipendente da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, che non sia sotto il controllo esclusivo di z2store.
2. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, furti ed altri eventi similari, provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori di cui z2store si avvale nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.
3. Il Cliente è pienamente responsabile dell’acquisto effettuato sul Sito e si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d’uso dei Prodotti acquistati e ad utilizzarli nel rispetto di tali condizioni.
4. Nessuna responsabilità potrà sorgere in capo a z2store per eventuali utilizzi dei Prodotti non consentiti, non conformi alle istruzioni d’uso e/o comunque difformi rispetto alla normale destinazione di utilizzo.
5. Non è ritenuto difetto di fabbricazione o difetto imputabile al venditore l'acquisto di un prodotto con una taglia che al momento dell'acquisto si ritiene da parte del cliente esatta, ma solo dopo l'utilizzo si verifica che non è conforme alle proprie aspettative.
Art. 13 – Integralità
1. Le Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espresso riferimento in esse, costituiscono l’intero accordo tra il Cliente e z2store in merito all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le medesime parti sia esso orale o scritto.